giovedì, 13 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRiapre l’aula studio della Biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme





Riapre l’aula studio della Biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme

Sabato 15 novembre riapre l’aula studio della Biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme. Grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari, torna infatti a disposizione della cittadinanza uno spazio importante per lo studio e la condivisione, situato nei locali della biblioteca.

A partire dal 15 novembre, e per tutti i sabati pomeriggio successivi, sarà possibile accedere all’aula studio dalle ore 15 alle 19, entrando dall’ingresso di via Scania 50, sul retro della Biblioteca Comunale del capoluogo.

“Un grande grazie alle ragazze e ai ragazzi che si sono spesi per riattivare un’esperienza virtuosa. Ci tengo a ringraziare l’ufficio politiche giovanili e il servizio biblioteche per il lavoro svolto, e la consigliera Sofia Bovolenta per avere portato la questione in Consiglio Comunale.” – le parole di Riccardo Raspanti, consigliere delegato alle politiche giovanili. “Un lavoro di squadra che dà una prima risposta al bisogno di spazi di studio e autogestione per le giovani generazioni.” – conclude.

L’orario attuale resterà in vigore fino alla fine dell’anno. Successivamente, le volontarie e i volontari, in accordo con l’Amministrazione Comunale, potranno valutare se e come ampliare le aperture.

Chi desidera unirsi al gruppo dei volontari può iscriversi all’Albo dei Volontari del Comune attraverso il sito internet del Comune di Castel San Pietro Terme. Una volta iscritti, è possibile condividere le proprie disponibilità orarie con gli altri volontari e con l’Amministrazione e contribuire alla gestione pratica della sala secondo le modalità condivise dal gruppo.

Il gruppo resta aperto a nuove adesioni, per chi desideri partecipare attivamente a questa esperienza di collaborazione e cittadinanza attiva.

















Ultime notizie