 Proseguono le azioni di contrasto al dissesto idrogeologico che il Comune di Casalgrande sta mettendo in campo già da qualche mese.
Proseguono le azioni di contrasto al dissesto idrogeologico che il Comune di Casalgrande sta mettendo in campo già da qualche mese.
In particolare, grazie alla sinergica collaborazione con la Regione Emilia Romagna e il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, sono in corso le opere di manutenzione dei torrenti più importanti del territorio casalgrandese.
In questi giorni stanno iniziando le opere di messa in sicurezza del Rio Medici nella sua parte a monte, mentre da metà novembre si procederà alla manutenzione dei punti critici del Rio Rocca.
“Voglio ringraziare i tecnici e gli operatori di Bonifica e Regione Emilia Romagna per la sensibilità dimostrata riguardo le nostre istanze relative alla messa in sicurezza dei punti critici dei torrenti principali che attraversano il nostro territorio – sottolinea il Sindaco Giuseppe Daviddi -. Alcune opere, sono già in corso. Altre inizieranno a breve e la prossima settimana, sempre con i tecnici delle parti coinvolte, compiremo altri sopralluoghi sui vari punti del reticolo idrico minore per esaminare le altre criticità, per cercare di prevenire in modo puntuale le possibili conseguenze portate dalle intemperie e dai cambiamenti climatici in corso”.


