giovedì, 30 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande, Valeria Amarossi nominata Presidente del Comitato di gestione dell’Ufficio associato contenzioso...





Casalgrande, Valeria Amarossi nominata Presidente del Comitato di gestione dell’Ufficio associato contenzioso tributario

Il Vicesindaco del Comune di Casalgrande, dottoressa Valeria Amarossi, è stato nominato, a seguito di apposita assemblea tenutasi nelle settimane scorse, Presidente del Comitato di gestione dell’Ufficio associato contenzioso tributario.

L’avvocato Amarossi, è stato individuato innanzitutto come rappresentante dell’Unione Tresinaro Secchia, e successivamente nominata come componente del Consiglio, in rappresentanza dell’Unione e all’interno del medesimo consesso, Presidente dell’Ufficio.

 

Che cos’è

Il Comitato di gestione dell’ufficio associato contenzioso tributario è l’organo che indirizza e coordina l’“Ufficio associato contenzioso tributario”, che, inserito all’interno del Comune di Reggio Emilia, fornisce difesa nelle cause tributarie e consulenza sui tributi locali sia al Comune capofila sia ai Comuni della provincia che aderiscono alla convenzione, da rinnovarsi entro la fine dell’anno.

Convenzione cui aderiscono quasi tutti i Comuni della provincia reggiana, a cui si aggiungono anche alcuni di quella di Modena, e che si è sempre distinto per la preparazione giuridica dei suoi componenti. Presenti anche il Dirigente/Responsabile del Servizio entrate del Comune capofila e un Segretario.

 

Hanno detto

“Voglio innanzitutto ringraziare sentitamente tutti i Sindaci dell’Unione Tresinaro Secchia per avermi delegata ad un compito così importante e di particolare complessità, parimenti a tutti gli altri Sindaci facenti parte del Comitato di Gestione – Dichiara il Vicesindaco Amarossi -. L’Ufficio associato contenzioso tributario riveste, già oggi, ma anche in futuro, un’importanza sostanziale, perché si troverà ad affrontare sfide rilevanti, in particolare su questioni relative alla TARI e ai rifiuti in generale, così come quelle relative alla riscossione dell’IMU”.

“L’auspicio è di essere all’altezza del ruolo affidatomi, che ricoprirò con il massimo impegno e spirito di collaborazione, ringraziando già da oggi i tecnici dell’Ufficio associato per la competenza, professionalità e gentilezza adoperata nei confronti di tutti coloro che si rivolgono a loro ”, conclude Amarossi.

 

 

















Ultime notizie