mercoledì, 29 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Città metropolitana cerca funzionari per i settori Edilizia, Strade Patrimonio e...





La Città metropolitana cerca funzionari per i settori Edilizia, Strade Patrimonio e Impianti

(ph: Agenzia DIRE)

C’è tempo fino alle ore 10 di venerdì 21 novembre per partecipare alla selezione pubblica per accedere agli elenchi di idonei all’assunzione per il profilo di Funzionaria/o Edilizia Strade Patrimonio e Impianti, presso la Città metropolitana di Bologna e degli Enti locali del territorio metropolitano convenzionati con la Città metropolitana per la selezione di personale. Da questi elenchi, infatti, gli Enti locali potranno con successivi interpelli selezionare in modo semplificato le figure professionali da assumere, sia a tempo indeterminato che determinato.

Per partecipare occorre essere in possesso di una laurea in ingegneria, architettura o pianificazione territoriale urbanistica e ambientale. Tra le mansioni che le figure ricercate devono svolgere troviamo la redazione di progetti di manutenzione straordinaria, adeguamento, restauro, ampliamento e nuova costruzione; l’attuazione degli interventi edilizi, stradali e impiantistici programmati. E ancora, il Funzionario/a provvede alla progettazione, alla direzione lavori, all’accertamento della conformità delle strutture e degli impianti alle norme sulla sicurezza, comprese le verifiche sismiche. Provvede inoltre alla tutela e valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Ente con particolare riferimento alla programmazione degli interventi manutentivi. Collabora alla progettazione, collaudo, controllo e verifica degli impianti termici/ventilanti ed elettrici, allo studio e progettazione, nonché alla direzione esecutiva degli interventi manutentivi ordinari, straordinari e di nuovi impianti, curandone la conformità alle norme di legge. Svolge attività di studio e di ricerca per il costante aggiornamento dei sistemi organizzativi sul lavoro e delle tecniche esecutive nel campo stradale, edile, e impiantistico. Svolge attività istruttoria in relazione alle funzioni amministrative in materia edile, stradale, impiantistica e patrimonio.

Per maggiori informazioni sulla selezione è possibile consultare la pagina dedicata nel sito web della Città metropolitana di Bologna e sul Portale del Reclutamento INPA

 

 

















Ultime notizie