lunedì, 6 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCentrodestra sassolese: iniziati i banchetti per la raccolta firme "No moschea"





Centrodestra sassolese: iniziati i banchetti per la raccolta firme “No moschea”

Nella mattinata di domenica, in occasione delle Fiere d’Ottobre, il centrodestra sassolese (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lista Macchioni) ha allestito diversi banchetti sotto i portici di Piazza Garibaldi per dare ufficialmente il via alla raccolta firme contro il progetto di realizzazione di una moschea ai Quadrati.

L’iniziativa, denominata “No Moschea”, nasce in opposizione al cambio di destinazione d’uso dei locali recentemente acquistati dall’Associazione islamica di Sassuolo e destinati a diventare luogo di culto. Secondo i promotori, tale struttura rischierebbe di trasformarsi in una delle più grandi dell’intero comprensorio e, potenzialmente, della regione.

La prima giornata di raccolta firme ha registrato un’affluenza giudicata molto positiva dagli organizzatori, che hanno sottolineato come l’iniziativa intenda dare voce alle preoccupazioni espresse in particolare dai residenti del quartiere Braida e più in generale dalla cittadinanza sassolese.

La raccolta firme proseguirà nelle prossime domeniche di Fiera, dalle ore 10 alle ore 12, e, compatibilmente con l’organizzazione, anche nei giorni di mercato, sempre in Piazza Garibaldi. Chi non potrà recarsi ai banchetti avrà modo di sottoscrivere la petizione presso l’Armeria Macchioni, durante i consueti orari di apertura del negozio, e all’URP (da lun. a ven. 9.00-13.00, al giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30).

















Ultime notizie