martedì, 12 Agosto 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioCorreggio: filma un uomo sul suo monopattino rubato





Correggio: filma un uomo sul suo monopattino rubato

Sarebbe stato riconosciuto dalla vittima mentre circolava con il monopattino elettrico sottrattogli molto tempo addietro, venendo ripreso in un video poi consegnato ai Carabinieri, che dalle immagini avrebbero identificato l’uomo. Per questi motivi con l’accusa di ricettazione i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Reggio Emilia un 31enne residente nel reggiano.

Tutto ha origine 26 luglio 2024, quando, il proprietario del monopattino parcheggiava il mezzo nei pressi dell’ufficio postale di piazza Garibaldi a Correggio. Al suo ritorno appurava che ignoti lo avevano asportato. La vittima si recava pertanto presso gli uffici della stazione Carabinieri di Correggio per formalizzare la denuncia di furto.

Dopo diverso tempo, mentre era in compagnia di un’amica, la vittima ha notato un uomo aggirarsi con quel monopattino nella galleria Politeama. Riconosciuto il monopattino come quello che gli era stato rubato, la vittima ha iniziato a riprendere la scena con il proprio telefono cellulare, documentando così il mezzo rubato in uso a un’altra persona. Il video è stato immediatamente consegnato ai Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti necessari. Nel frattempo, il proprietario, dopo aver contattato il numero di emergenza 112, riusciva a recuperare il monopattino in via Conciapelli, a Correggio.

Dall’analisi delle immagini, i militari riconoscevano con certezza l’uomo inquadrato, noto per precedenti penali relativi a reati contro la persona e il patrimonio. La vittima e la testimone, ascoltate separatamente, venivano entrambi sottoposti ad una seduta di riconoscimento fotografico, dove riconoscevano l’uomo. Alla luce dei fatti, i militari della stazione di Correggio acquisivano a carico del 31enne elementi circa la sua presunta responsabilità in ordine al reato contestato, circostanza per cui, l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana in relazione al citato riferimento normativo violato.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

















Ultime notizie