sabato, 2 Agosto 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCavriagoI bambini e le bambine Saharawi tornano a Cavriago





I bambini e le bambine Saharawi tornano a Cavriago

Dal 3 al 10 agosto 2025 il Comune di Cavriago ospiterà una delegazione di 15 bambine e bambini del popolo Sahrawi, grazie al progetto di accoglienza promosso dall’Associazione Jaima Sahrawi. In questa bellissima maratona di solidarietà saranno coinvolti cittadini e associazioni per respirare l’aria di accoglienza che da sempre contraddistingue Cavriago.

La delegazione sarà ospitata presso le strutture del Comune di Cavriago e, nel corso della settimana, si cimenterà in attività ricreative in diversi spazi, come il Multiplo Centro Cultura e la Fondazione Famiglia Sarzi, così come sperimenterà l’emozione del tiro con l’arco, grazie alla collaborazione di Ypsilon Arco Club, e si dedicherà ad osservazioni del cielo grazie alla disponibilità dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Tante le associazioni coinvolte nell’accoglienza, tra cui Auser, Circolo Kessel e Circolo ICare.

I cittadini potranno inoltre salutare gli ospiti martedì 5 agosto in due momenti speciali: alle 18 si terrà presso la Sala Civica del Comune un cerimoniale di benvenuto e, a seguire, ci si sposterà presso il Bocciodromo di Cavriago per una cena di solidarietà, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività.

Per info e prenotazioni per la cena: 0522 575616 (dalle 14 alle 19) o  circoloicare@gmail.com

“È un piacere ed un orgoglio poter accogliere anche quest’anno i piccoli ambasciatori di pace Sahrawi insieme a tanti cittadini e cittadine che si sono mobilitati. Lo facciamo anche per riaffermare il valore della solidarietà internazionale e il diritto di autodeterminazione dei popoli,  dimostrando come, anche con poco, si possa essere al loro fianco nelle battaglie quotidiane per l’affermazione dei loro diritti“ dichiara Martina Zecchetti, Assessora alla Cultura e alla Comunità Educante

 

















Ultime notizie