mercoledì, 23 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlbineaComune di Albinea e società sportive approvano la Carta etica





Comune di Albinea e società sportive approvano la Carta etica

In apertura di Consulta un minuto di silenzio in memoria di Francesco Margini

Albinea ha una Carta etica dello Sport firmata e approvata da tutte le società sportive del territorio. La votazione si è tenuta il 17 luglio durante la consulta dello Sport. A partire dalla prossima stagione la Carta sarà affissa in tutte le strutture sportive e sarà uno strumento per veicolare a tutti gli attori coinvolti a vario titolo nel settore i valori che amministrazione e società intendo imprescindibili per una sana interpretazione della pratica sportiva.

La consulta, che si è svolta nella sala del Consiglio comunale, si è aperta con un minuto di silenzio che il vice sindaco e assessore allo Sport Daniele Menozzi ha voluto dedicare alla memoria di Francesco Margini: giovane albinetano che ha fatto tanto per il mondo sportivo, e non solo, del territorio. Al termine del momento di raccoglimento tutti i partecipanti hanno rivolto un applauso corale e commosso alla memoria del ragazzo.

Inoltre la Consulta ha deliberato l’assegnazione delle palestre e degli impianti sportivi per l’anno sportivo 2025/2026 e definito alcune piccole modifiche alle tariffe degli impianti comunali.

“Era importante iniziare ricordando Francesco – spiega Menozzi – Ringrazio le società sportive per il lavoro svolto durante la serata. Mi fa molto piacere abbiano aderito tutti alla Carta etica”.

















Ultime notizie