venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo CalcioAd Alessandro Spugna la guida tecnica della Prima Squadra femminile del Sassuolo...





Ad Alessandro Spugna la guida tecnica della Prima Squadra femminile del Sassuolo Calcio

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra femminile a Mister Alessandro Spugna.

Classe 1973, tecnico di grande esperienza, Mister Spugna ha guidato nelle ultime tre stagioni l’AS Roma, contribuendo alla conquista di due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia oltre alle partecipazioni alla UEFA Women’s Champions League.

Panchina d’oro nelle annate 22/23 e 23/24, in precedenza ha allenato Juventus Primavera e Empoli Ladies, creando un’identità di gioco riconoscibile e dimostrando attenzione verso la crescita delle giovani calciatrici.

“È con grande piacere che accogliamo nella nostra famiglia Mister Spugna – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali -, un allenatore di grande esperienza che ha raggiunto risultati importanti nella sua carriera. È un tecnico che conosce molto bene il campionato e saprà far crescere il nostro settore femminile portando entusiasmo, idee e grandi motivazioni. A lui va un caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura con i colori neroverdi”.

Anche il Responsabile dello Sviluppo dell’Area Calcio Femminile Alessandro Terzi ha dato il suo benvenuto al nuovo tecnico: “Siamo felici della scelta che abbiamo fatto. La sua esperienza ad alto a livello e la sua visione del calcio saranno fattori determinanti nella crescita della prima squadra femminile e nella valorizzazione del talento delle nostre calciatrici”.

















Ultime notizie