
“Per tutto il tempo che resta” è il primo singolo in italiano del cantautore e musicista sassolese Nicola Ferrari, un brano estratto dall’album AGAIN, che parla del ritrovamento della fiducia reciproca tra due persone dopo un periodo di lontananza e separazione, con l’augurio di aver lasciato alle spalle ciò che aveva causato la rottura del rapporto tempo prima. Il pezzo è firmato da Nicola Ferrari sia per il testo che per la musica, mentre l’arrangiamento è a cura di Francesco Mignogna
E’ una canzone intima e profonda -spiega l’artista- che esplora i temi della difficoltà di riavvicinarsi ma con una prospettiva ottimista e positiva riguardo il futuro insieme.
AGAIN (IMC Produzioni Musicali-Radio Rossa Management) è il primo album di Nicola Ferrari, un progetto di 12 inediti disponibile anche in cd fisico e vinile (con 2 bonus tracks). E già in lavorazione il nuovo progetto discografico che uscirà a Dicembre 2025 (NF Records).
Tracklist album:
1 FALLING STAR
2 FOREVER THERE
3 BEFORE TOMORROW
4 GLIMMER OF LIGHT
5 STAND HERE FOR YOU
6 I’M WAITING
7 WINGS OF FIRE
8 WHAT YOU NEED
9 HER REVENGE
10 TAKE BACK YOUR LIFE
11 ROCK ‘N ROLL TOWN
12 PER TUTTO IL TEMPO CHE RESTA
Multilink: https://found.ee/Kvr9eH
Il Tour promozionale (date in aggiornamento sulle pagine social dell’artista) è partito al Lowengrude di Modena l’8 febbraio, per poi proseguire il 12/02 al Sottocoperta di Sanremo, il 15/02 a Grado (Go) in apertura ai Meganoidi, il 13 marzo al Tamburine Club di Seregno (Mb), il 22 marzo a Rubiera (Re), il 10 aprile al Q-Hub di Milano, il 28 aprile al Teatro Storchi di Modena, il 2 maggio al Toscolano Maderno in provincia di Brescia, il 17 maggio Piazza grande a Modena (singers 1000), il 23 Maggio a Castelnuovo Rangone per la Fiera di maggio, l’8 Giugno Montescano (PV) opening GEMBOY, 9 Giugno Castel Bolognese (RA) opening MORGAN, il 21 giugno Piombino (Li).
Biografia
Nicola Ferrari nasce a Sassuolo il 16/10/90. Dopo la scuola media inizia ad appassionarsi alla musica, ascoltando gruppi come Green Day, OASIS e Red Hot Chili Peppers, ma anche band anni 70 come Led Zeppelin e Rolling Stones. Nel 2004, Durante il liceo si avvicina alla musica e costituisce una band con alcuni compagni di classe, con la quale si esibisce come cantante e chitarrista in tutti i locali e festival della provincia di Reggio Emilia e di Modena, dapprima come cover band e successivamente con brani inediti composti interamente da lui. La collaborazione con la band dura quasi 10 anni fino al 2014, quando inizia un nuovo percorso, per il quale, spinto dalla ricerca di nuove sonorità, da autodidatta passa alla frequentazione di Accademie private sia per la disciplina del canto che quella della chitarra. Costituisce prima un duo e successivamente si propone come solista, che è la sua veste attuale. Nicola è autore e compositore di tutte le musiche e i testi dei suoi brani inediti.
Link social:
Instagram: https://www.instagram.com/nicolaferrari.music/
Facebook: https://www.facebook.com/nicolaferrari.music
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5yhIo8jlYdlttTkq4a45fB