giovedì, 29 Maggio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggioCorreggio: 16enne percosso, minacciato e derubato. Denunciati cinque minorenni





Correggio: 16enne percosso, minacciato e derubato. Denunciati cinque minorenni

Si trovava all’interno di un esercizio pubblico quando, accidentalmente, colpiva un vassoio sul quale vi era un gelato che, cadendo a terra, finiva in parte sulle scarpe di un ragazzo che si trovava in compagnia di altri quattro amici. La vittima, un 16enne, si scusava per l’accaduto, ma nonostante ciò i cinque avrebbero aggredito fisicamente il malcapitata con schiaffi sulla testa, costringendolo a consegnare loro il denaro di cui era in possesso, circa 35,00 euro, per poi minacciarlo di ulteriori ritorsioni ed aggressioni qualora avesse denunciato il fatto alle forze dell’ordine.

Alcuni presenti riferivano il grave episodio ai carabinieri che i acquisivano nell’immediato le immagini registrate sul sistema di videosorveglianza dell’esercizio pubblico, ricostruendo in via presuntiva i fatti e risalendo successivamente ai presunti responsabili.

Per questi motivi, con l’accusa di concorso in rapina aggravata e minaccia aggravata, i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna cinque ragazzi di età compresa fra i 14 e i 16 anni residenti nel reggiano. L’origine dei fatti risale al mese di febbraio. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

















Ultime notizie