La Polizia Locale Appennino Reggiano è intervenuta nei giorni scorsi in Piazza della Resistenza a Felina, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un soggetto molesto in stato di ubriachezza che stava infastidendo i presenti scagliando a terra delle bottiglie in vetro.
Giunti sul posto, gli agenti provvedevano ad identificare un cittadino marocchino di 27 anni senza fissa dimora con i documenti di soggiorno scaduti di validità. La persona veniva quindi accompagnata presso l’ufficio fotosegnalamento della Polizia Locale a Casina per l’effettuazione dei rilievi fotodattiloscopici come da normativa di legge. Proprio dentro gli uffici del Comando, il soggetto danneggiava gli arredi con calci e pugni minacciando inoltre i poliziotti che stavano redigendo gli atti.
Per tale ragione l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, nonché per la violazione delle norme in materia di immigrazione. E’ stato inoltre sanzionato per ubriachezza molesta e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura di Modena per le procedure relative ai documenti di soggiorno.