giovedì, 22 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroAlberghi, incontro in Confcommercio Reggio Emilia sul Contratto Collettivo di Lavoro





Alberghi, incontro in Confcommercio Reggio Emilia sul Contratto Collettivo di Lavoro

Francesca Lombardini

Giovedì 29 maggio alle 15.45, presso la propria sede di viale Timavo 43, Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, con la propria Associazione provinciale Albergatori – Federalberghi, organizza la tappa reggiana del Roadshow nazionale Federalberghi per presentare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti da Aziende del Settore Turismo (CCNL Turismo).

Rinnovato nel luglio dell’anno scorso, il CCNL Turismo contiene delle novità e degli istituti importanti, specifici per gestire le situazioni che caratterizzano questo settore produttivo.

«Il nostro Contratto collettivo di lavoro -spiega la presidente provinciale Federalberghi, Francesca Lombardini- è stato rinnovato l’anno scorso e costituisce uno strumento aggiornato per gestire le relazioni con le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori e rispondere alle sfide delle nostre imprese ricettive nei prossimi anni. Per le imprese ricettive, pertanto, è molto importante conoscerlo per applicarlo nel modo più produttivo e generativo di valore».

Alla presentazione interverranno Angelo Candido, Capo Servizio Sindacale di Federalberghi nazionale, e Lara Marastoni, Responsabile Servizio Rapporti di Lavoro e Paghe di Ascom Servizi-Confcommercio Reggio Emilia.

L’incontro, gratuito, è aperto a tutte le imprese ricettive di Reggio e provincia interessate. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a turismo@ascomre.com segnalando la propria presenza.

















Ultime notizie