mercoledì, 21 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroIl segretario generale della Cgil Maurizio Landini a Modena il 26 maggio





Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a Modena il 26 maggio

Tappa modenese lunedì 26 maggio del segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Simbolico il luogo scelto per il comizio: alle ore 16 davanti alla sede della Maserati, azienda simbolo dell’eccellenza made in Modena che da anni però tiene i lavoratori e le lavoratrici in cassa integrazione e dove mancano certezze sul rilancio della produzione industriale.

Landini affronterà i temi della crisi industriale nel nostro Paese, dove da ormai 26 mesi si registra un calo della produzione manifatturiera, e l’assenza di politiche industriali a fronte di un mercato del lavoro povero, precario, sotto ricatto e senza libertà.

Questi sono i temi anche al cuore della campagna referendaria che vede la Cgil impegnata in prima fila per i 5 SI’ da esprimere nel voto dell’8-9 giugno, quando tutti gli italiani saranno chiamati ad andare alle urne per decidere del loro futuro, per aumentare la sicurezza sul lavoro, per ridurre la precarietà, per cancellare i licenziamenti illegittimi e per dare piena dignità di cittadinanza a tutte e tutti.

Il comizio davanti alla Maserati termina alle ore 17. A seguire ancora un impegno modenese per il segretario Cgil, quando alle ore 17.15 sarà a fare volantinaggio per i referendum agli Orti di San Faustino (via Da Vinci, 158) insieme ai volontari.

















Ultime notizie