giovedì, 15 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCittadinanza onoraria di Casalfiumanese all’Ing. Carlo Dall’Oppio





Cittadinanza onoraria di Casalfiumanese all’Ing. Carlo Dall’Oppio

Il Comune di Casalfiumanese ha consegnato nella giornata di lunedì 12 maggio la cittadinanza onoraria all’Ing. Carlo Dall’Oppio, che dal luglio 2023 al novembre 2024 ha ricoperto il ruolo di Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e, successivamente, fino al collocamento a riposo, anche Capo Dipartimento f.f. dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della difesa civile.

Una cerimonia partecipata, svolta nella sala polivalente del capoluogo che ha voluto riconoscere all’ingegner Dall’Oppio il grande impegno, competenza, responsabilità e umanità che ha dimostrato nei confronti della comunità in tutti i ruoli ricoperti, nelle emergenze che hanno duramente colpito quel territorio negli anni, a partire dal crollo del ponte in località Carseggio nel 2014 fino alle recenti emergenze idrauliche e idrogeologiche.

All’evento hanno partecipato Manuela Rontini – Sottosegretaria alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, Mauro Caciolai, il vice Comandante Massimiliano Russo assieme alle istituzioni civili, militari e religiose.

















Ultime notizie