mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoLa Banda dei Matti del Chierici effettua una donazione al Grade al...





La Banda dei Matti del Chierici effettua una donazione al Grade al termine della mostra d’arte a Castellarano

Si è conclusa da poco alla Rocchetta di Castellarano, la Mostra d’Arte de “La Banda dei Matti del Chierici”, un gruppo di amici, che però sono anche artisti e stimati professionisti. Si tratta di ex compagni di classe dell’Istituto d’Arte Chierici, di Reggio, che dopo 50 anni si sono ritrovati ed hanno iniziato ad esporre insieme in varie località, tra le quali Castelnovo Sotto, Ligonchio, fino all’ultima esposizione appunto nei locali della Rocchetta di Castellarano.

La mostra ha avuto un esito molto positivo, suscitando interesse e apprezzamento. Le opere esposte, pittoriche e scultoree, spaziavano tra vari stili, dal figurativo all’astratto. A concludere la mostra era stato il concerto del Coro Ida Coccinella del Centro Socio Culturale “I Boschi” di Puianello, ulteriore elemento di richiamo dell’esposizione.

L’interesse attorno all’evento si è tradotto anche in un buon successo di vendite, portando ad una bella donazione alla Fondazione Grade Onlus: sono stati consegnati nella sede del Grade al Core i fondi ricavati, 1.200 euro che andranno a sostenere l’ampliamento dell’ematologia e la nuova raccolta fondi destinata all’acquisto di una innovativa risonanza magnetica a 3 Tesla per il servizio di Radiologia del Santa Maria Nuova, una strumentazione di ultima generazione che amplierà di molto le possibilità diagnostiche.

















Ultime notizie