
La Polizia di Stato nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale lungo le Autostrade A1, A14 e tangenziali, intensificati in occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera, per fronteggiare l’incremento del traffico veicolare e prevenire i furti in area di servizio, ha tratto in arresto due giovani, rispettivamente di 19 e 22 anni, entrambi residenti nella provincia di Rovigo.
L’arresto è scaturito dai servizi svolti dalla Sottosezione Polizia Stradale di Bologna al fine di prevenire comportamenti pericolosi alla guida e sanzionare illeciti al volante o reati comunque commessi da persone in transito.
I due sono stati sorpresi mentre compivano furti all’interno di un’area di servizio, forzando le serrature e infrangendo i finestrini di alcune autovetture in sosta. Dopo aver sottratto materiale elettronico di valore, i due hanno abbandonato sul posto gli oggetti ritenuti di scarso interesse e si sono allontanati.
Al termine di un pedinamento, avvenuto con personale in abiti civili, l’autovettura si è diretta nel parcheggio antistante l’Outlet di Castelguelfo (BO), sito nei pressi del casello autostradale di Castel San Pietro Terme (BO); lì i poliziotti sono intervenuti per procedere all’arresto dei due ragazzi, i quali sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e dell’intera refurtiva, che è stata prontamente restituita ai legittimi proprietari.
Il conducente della vettura è risultato, inoltre, privo della patente di guida, perché mai conseguita.
L’operazione rientra all’interno del più ampio dispositivo di controllo volto a garantire la sicurezza di cittadini e viaggiatori durante tutto il periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera.