mercoledì, 30 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl via la “Modena High School Cup”, il basket unisce le scuole...





Al via la “Modena High School Cup”, il basket unisce le scuole della città

Conferenza stampa “Modena High School Cup” 2025

Modena scommette sul basket e sui giovani: parte quest’anno la prima edizione della “Modena High School Cup”, una competizione studentesca interamente dedicata alla pallacanestro. Protagoniste assolute sono dieci scuole superiori della città, pronte a sfidarsi sul parquet nei giovedì di maggio – 8, 15, 22 e 29 – con la finale prevista il 5 giugno, a partire dalle 19, nella palestra Sigonio al Parco della Creatività.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Modena, nasce con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, dell’educazione e dell’aggregazione attraverso una disciplina amata e molto praticata sul territorio, come il basket. La “High School Cup” vuole diventare un’occasione di partecipazione per tanti ragazzi e ragazze, dentro e fuori dal campo, costruendo un ponte tra scuola e socialità.

Il progetto è organizzato grazie alla collaborazione di CSI (Centro Sportivo Italiano) e l’associazione Milk Revolution, che curano rispettivamente la copertura assicurativa e i tesseramenti da un lato, la comunicazione e il marketing dall’altro. Accanto a loro, anche partner del territorio che hanno scelto di sostenere la manifestazione, tra cui Tradizione e Sapori di Modena, Coop Alleanza 3.0, GiBi, Pizzeria Da Emilio e L’Arena 2.0.

La presentazione del torneo si è tenuta mercoledì 30 aprile presso la Sala di Rappresentanza del palazzo comunale di Modena, alla presenza e dell’assessore allo Sport Andrea Bortolamasi, delle scuole partecipanti, degli organizzatori Paolo Falco, Mattia Gibertini e Giorgio Furcolo, e di Raffaele Della Casa del CSI Modena. A margine della conferenza stampa si è tenuto il sorteggio. Questi sono i primi accoppiamenti: Corni-Tassoni, Cattaneo/Deledda-Fermi, Selmi-Wiligelmo, Venturi-Sigonio e Muratori/San Carlo-Sacro Cuore.

“La Modena High School Cup è una bella novità che unisce scuola, sport e comunità”, commenta con soddisfazione l’assessore Bortolamasi. “Anche la pallacanestro ha una tradizione nella nostra città e vedere tanti studenti protagonisti in campo è un segnale positivo per il futuro della nostra comunità”.

















Ultime notizie