mercoledì, 21 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePolinagoLucenti critico sui social: affidata a una società esterna la digitalizzazione delle...





Lucenti critico sui social: affidata a una società esterna la digitalizzazione delle pratiche edilizie

Si accende il dibattito politico in Consiglio comunale dopo l’approvazione della variazione di bilancio che prevede l’affidamento a una società esterna della digitalizzazione delle pratiche edilizie comunali. A sollevare la questione è il consigliere di opposizione Alessandro Lucenti, che critica la scelta dell’amministrazione Pd-M5S sottolineando il maggior costo dell’operazione rispetto a un percorso già avviato in passato con risorse interne.

Secondo Lucenti, infatti, la precedente amministrazione aveva avviato un progetto di digitalizzazione sfruttando il personale comunale, senza costi aggiuntivi. “Sviluppare questa idea – sottolinea il consigliere – avrebbe potuto portare alla nascita di un progetto condiviso con associazioni locali o realtà di partecipazione sociale.” La nuova decisione, invece, comporterebbe non solo un aumento della spesa pubblica – con un primo acconto di 10.000 euro già previsto – ma anche un ridimensionamento delle risorse interne a disposizione del Comune.

Lucenti accusa l’attuale amministrazione di mancanza di visione politica e di privilegiare spese esterne invece di investire sulle competenze interne. “Un’altra occasione persa – aggiunge – mentre le risorse vengono dirottate su affidamenti faraonici per social manager.

















Ultime notizie