martedì, 15 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBibbiano“Fiabafobia” con Arianna Porcelli Safonov in scena giovedì al Teatro Metropolis di...





“Fiabafobia” con Arianna Porcelli Safonov in scena giovedì al Teatro Metropolis di Bibbiano

Nell’ambito della stagione a cura di ATER Fondazione, l’appuntamento di giovedì 6 marzo al Teatro Metropolis di Bibbiano è con lo spettacolo di un personaggio molto conosciuto sul web: l’autrice satirica Arianna Porcelli Safonov presenta il suo testo “Fiabafobia”.

Fiabafobia è una collana di racconti che sorride e fotografa l’istante preciso in cui veniamo schiaffeggiati dalle nostre fobie mentre facciamo finta di essere cool, ed il momento inquietante in cui realizziamo che abbiamo paura perchè tutti hanno paura e ci hanno detto che era giusto averne. Dai ragni al buio, dall’aereo agli immigrati, dalle pandemie all’acqua alta: la paura è il timone sociale più potente che esista.

Come spiega l’autrice, “Fobia vuol dire paura e ‘paura’ include nella propria radice l’indoeuropeo –pat che vuol dire percuotere, abbattere. Potremmo dire che le paure ci abbattono e che veniamo giornalmente percossi dalla fobia. Non è un buon inizio per un monologo comico. La risata però è il linguaggio che serve per entrare dentro ad uno degli argomenti più attuali, impegnativi e meno discussi di questo momento storico”.

È possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 333 8045902 o via e-mail all’indirizzo teatrobibbiano@ater.emr.it

















Ultime notizie