martedì, 10 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloSport e giovani, contributi alle famiglie di Maranello





Sport e giovani, contributi alle famiglie di Maranello

Bando “Tutti in campo” per sostenere l’attività di bambini e ragazzi da 6 a 16 anni, le domande entro il 31 ottobre

Contributi alle famiglie per sostenere la pratica sportiva di bambini e ragazzi: con “Tutti in campo – Diritti allo sport” l’amministrazione comunale di Maranello promuove un progetto indirizzato ai giovani dai 6 ai 16 anni per incentivare il diritto allo sport, tramite l’erogazione di contributi a favore delle famiglie per l’iscrizione dei propri figli a corsi di pratica sportiva per l’anno sportivo 2024/2025 che si svolgono presso gli impianti sportivi e le palestre comunali.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre alle ore 18.30. I requisiti sono la residenza nel Comune di Maranello, l’appartenenza a nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE con valore uguale o inferiore a € 15.000,00, essere iscritti ad un corso collettivo sportivo stagione 2024/2025 presso gli impianti sportivi o palestre del Comune di Maranello. Il contributo può essere richiesto per una sola disciplina sportiva ed è pari al 50% della spesa sostenuta, documentata dalle ricevute emesse dalla società sportiva per un importo massimo di 210 euro per atleta e di 420 euro per famiglia nel caso di 2 o più figli. La domanda per accedere al contributo dovrà essere presentata online entro il 31 ottobre 2024 alle ore 18.30 sul portale Entranext del Comune di Maranello. Alla domanda è obbligatorio allegare copia della ricevuta emessa dalla società sportiva attestante l’avvenuto pagamento relativo al corso collettivo sportivo relativa all’a.s. 2024-2025.

Qualora la ricevuta copra solo la retta fino a dicembre 2024, è possibile far avere entro e non oltre il 31 gennaio 2025 la ricevuta successiva che attesta il pagamento della seconda retta (periodo da gennaio in poi) direttamente all’Ufficio Sport del Comune. Entro 30 giorni dal termine di presentazione delle domande, il Comune di Maranello verificherà il possesso dei requisiti richiesti dichiarati dai partecipanti e provvederà a redigere una graduatoria delle istanze risultate ammissibili. Il contributo verrà liquidato direttamente alla famiglia in un’unica soluzione entro il 28 febbraio 2025 esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato o cointestato alla persona che ha presentato la domanda. Per informazioni o avere supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune di Maranello telefonando al 0536/240020 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, oppure inviando una e-mail all’indirizzo sport@comune.maranello.mo.it. Informazioni dettagliate sul sito Internet del Comune di Maranello.

















Ultime notizie