mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloBruno Danovaro, campione del mondo pro arti marziali, sceglie Sassuolo per allenarsi





Bruno Danovaro, campione del mondo pro arti marziali, sceglie Sassuolo per allenarsi

Bruno Danovaro, campione del mondo pro arti marziali imbattuto da 117 matches arriva in  Emilia Romagna e per la precisione proprio a Sassuolo, ospite di alcuni produttori alimentari e di vino. Il campione è Ambassador nel mondo per i prodotti tipici italiani e promotore della cucina italiana per la sua varietà e per le sue proprietà benefiche.

Il campione è legatissimo all’Emilia Romagna: il nonno materno Bruno Dallafiora era di Parma, fondò le prime cooperative a Genova nel dopoguerra, proprio a Sassuolo conobbe i suoi due cavalli americani quarter horse, Nana’ e Jack, compagni ed amici di vita per ventotto anni. Sempre nello stesso posto si preparò al Rodeo ufficiale, montando con successo due tori, specialità Bull Riding.

Innamorato anche dei paesaggi, girati a cavallo, a piedi, ed in bicicletta come ieri, percorrendo oltre 200 km, nella specialità ciclistica Gravel. Specialità dove Danovaro si cimenta spesso in gara, come allenamento complementare al suo sport. Questa mattina ha invece galoppato a cavallo, nella distanza sul quarto di miglio, che anni fa videro il campione gareggiare con successo in Maremma proprio in questa specialità con la  sua cavalla Nana’. Ma ora è tempo di salumi e vino, in attesa di tornare a combattere in Costa Azzurra a Villeneuve Loubet in autunno nella specialità di karate full contact stile kyokushinkay all around.

















Ultime notizie