venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, si può ancora presentare domanda di iscrizione alla scuola d’infanzia per...





Modena, si può ancora presentare domanda di iscrizione alla scuola d’infanzia per l’anno scolastico 2024/2025

I genitori di bambini, residenti e non, di 3, 4 e 5 anni e degli anticipatari nati nel 2022, possono presentare domanda entro il 31 ottobre

Attraverso apposito bando, il Settore Servizi educativi ha infatti aperto le iscrizioni fuori termine in ordine cronologico.

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati nel 2021 che compiono tre anni entro il 31 dicembre e dei bambini di 4 e 5 anni (nati nel 2020 e 2019) residenti insieme ad almeno un genitore nel Comune di Modena o con procedimento di iscrizione anagrafica avviato; i bambini e le bambine che non sono residenti nel Comune di Modena; possono essere accolte, infine, anche domande di bambini nati da gennaio ad aprile 2022, che potranno essere ammessi in corso di anno scolastico dopo l’esaurimento delle graduatorie dei nati 2021 e compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Le domande, sia per i residenti che per i non residenti, dovranno essere presentate esclusivamente tramite credenziali Spid, Cns, Cie compilando il form online sul sito del Comune di Modena, nel portale del cittadino (http//portalecittadino.comune.modena.it/servizi-scolastici/nuova-richiesta/richiesta-iscrizione). Per i bambini nati da gennaio ad aprile 2022 occorre selezionare il bando rivolto agli anticipatari (“Domanda ammissione scuole infanzia anticipatari fuori termine ordine cronologico a.s. 24/25”).

Le domande saranno accolte, compatibilmente con la disponibilità di posti, in ordine cronologico di presentazione.

Nelle pagine web dedicate sono disponibili video tutorial in diverse lingue che spiegano tempi e modi per l’iscrizione alla scuola d’infanzia; inoltre, a Modena sono in funzione alcuni sportelli con postazioni internet e personale disponibile a fornire assistenza ai genitori nell’iscrizione a scuola dei figli.

















Ultime notizie