mercoledì, 24 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Cra Gorrieri: l'Assessora incontra il Presidente





Modena, Cra Gorrieri: l’Assessora incontra il Presidente

foto dell’incontro tra l’assessora Maletti e il presidente Gilli

L’assessora alla Sanità Francesca Maletti si è recata alla Cra Gorrieri nella serata di lunedì 8 luglio, al termine del Consiglio comunale, per incontrare personalmente il presidente Guido Gilli e per verificare eventuali criticità che sarebbero emerse nella struttura.

L’assessora ha avuto dal presidente di Domus ampie rassicurazioni sul fatto che le difficoltà iniziali, incontrate nei primi giorni dopo il trasloco, soprattutto nella gestione degli impianti, sono state superate, come in effetti pare anche da questa prima visita. E d’altra parte gli impianti sono stati collaudati e certificati: tali procedure sono infatti indispensabili per la richiesta di agibilità dell’edificio e l’ottenimento dell’Autorizzazione al funzionamento, così come le dimensioni di stanze e servizi rispondono a precise normative in materia.
“Come amministrazione comunale abbiamo a cuore il benessere dei nostri anziani e dei loro familiari – afferma l’assessora Maletti – al tempo stesso ci teniamo che il personale sia messo nelle condizioni di svolgere al meglio il lavoro di cura riconoscendone il valore. E la nuova struttura, non lo si dimentichi, è stata realizzata proprio per offrire a ospiti e operatori una casa più accogliente e funzionale, sostituendo quella vetusta e non più idonea di via Luosi. Nelle prossime settimane – sottolinea l’assessora – continuerà l’attento e scrupoloso monitoraggio dell’amministrazione comunale sull’andamento della struttura in questa delicata prima fase di funzionamento e avremo modo di incontrare ospiti e operatori”.

















Ultime notizie