mercoledì, 24 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Un gran bel viaggio” dei Borghi Bros: terzo appuntamento musicale per celebrare...





“Un gran bel viaggio” dei Borghi Bros: terzo appuntamento musicale per celebrare i 60 anni di Confindustria Ceramica

La Palazzina Ducale della Casiglia (viale Monte Santo 40, Sassuolo) – sede di Confindustria Ceramica – riapre le porte del terzo concerto estivo, programmato per domani martedì 9 luglio con apertura dei cancelli alle 20.30 e inizio dello spettacolo alle ore 21.15. I concerti “Concerti in Palazzina”, organizzati da Edi.Cer. SpA con il patrocinio del Comune di Sassuolo, sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Borghi Bros
Un gran bel viaggio” (martedì 9 luglio)

L’energia che da sempre contraddistingue i Borghi Bros si scatena in questo concerto che propone le musiche italiane ed internazionali che hanno fatto storia dagli anni ‘60 ad oggi. Lo spettacolo è suddiviso in capitoli con un’introduzione per ogni decade che offre un panorama delle correnti e tendenze artistiche del periodo. Un evento interamente dal vivo che parte dalla nascita del beat, del rock dei Beatles e dei Rolling Stones e dal cantautorato italiano degli anni ’60, per arrivare ai giorni nostri con la musica contemporanea di Ed Sheeran, Cesare Cremonini e i Måneskin.

Il primo dei concerti Marco Dieci & Leo Turrini “Storia d’Italia cantando – Uno spettacolo di Musica e parole, si è tenuto il 18 giugno. Dopo aver raccontato la vita di Pierangelo Bertoli nel libro ‘Eppure Angelo canta ancora’, pubblicato nel 2016 da Incontri Editrice, Marco Dieci e Leo Turrini hanno riscoperto le suggestioni di un’Italia che cambia mescolando parole e musica di mezzo secolo. Il successivo evento musicale Nicola Ferrari & Band “Nicola Ferrari Project, si è tenuto lo scorso 2 luglio. Dopo i primi due singoli Come back to me e Maryline, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle classifiche indie di tutto il mondo, Nicola Ferrari è tornato con Falling Star.

La rassegna si concluderà martedì 23 luglio con il quarto concerto Francesco Coccapani & All Stars Group, “Passeggiata in Palazzina attraverso la musica.
Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio musicale molto intenso e coinvolgente che toccherà svariati generi musicali, dal pop al rock, dal folk al country. Anche il gospel sarà rappresentato dalla esibizione del Modena Gospel Chorus diretto dal Maestro Gianni Borelli.

















Ultime notizie