sabato, 20 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Museo della Bilancia premia l’elaborato dei bambini de “Il Girotondo” di...





Il Museo della Bilancia premia l’elaborato dei bambini de “Il Girotondo” di San Prospero

La Scuola dell’Infanzia “Il Girotondo” di San Prospero è stata premiata dal Museo della Bilancia di Campogalliano nell’ambito del concorso “SOS acqua (rischio o risorsa?)”. Scopo del progetto era promuovere le buone pratiche educative e didattiche presso gli istituti scolastici, portando l’attenzione sulla questione idrica come sfida cruciale per il futuro.

La sezione D de “Il Girotondo” ha partecipato al concorso presentando un elaborato, frutto di ricerche e attività all’aperto, durante le quali i bambini hanno potuto conoscere più da vicino strutture e manufatti idraulici. Preziosa la collaborazione con il Consorzio della Bonifica Burana, che è stato coinvolto dalla scuola e ha organizzato una visita guidata all’impianto pluvirriguo Bozzala. L’elaborato che i bambini de “Il Girotondo” hanno ricavato da queste esperienze s’intitola “Acqua che viene, acqua che va”, nel quale i bambini sintetizzano le criticità legate all’acqua, gli scopi degli impianti idrici sparsi nel territorio e la realizzazione di un piccolo impianto idrico costruito da loro insieme alle insegnanti.

Venerdì 24 maggio a Campogalliano si è tenuta la premiazione del concorso “SOS acqua (rischio o risorsa?)”: il primo premio della sezione Scuole dell’Infanzia è stato assegnato ai bambini e alle insegnanti de “Il Girotondo”. L’Amministrazione comunale di San Prospero si congratula con bambini e insegnanti per il riconoscimento ottenuto.

















Ultime notizie