mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaPaolo Lamberti confermato alla Presidenza di Acimac





Paolo Lamberti confermato alla Presidenza di Acimac

L'Associazione dei produttori di tecnologie per la ceramica ha rieletto il Presidente uscente per il biennio 2024-2026

Paolo Lamberti è stato confermato come Presidente di Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica) per il biennio 2024-2026. Lo ha sancito all’unanimità l’annuale Assemblea Generale dei Soci, svoltasi stamattina a Baggiovara di Modena, presso la sede dell’Associazione a Villa Marchetti.

Lamberti potrà così dare continuità all’intenso lavoro svolto negli ultimi due anni, andando così a completare un quadriennio. I Soci hanno confermato anche la squadra di vicepresidenza, formata da Paolo Mongardi, Luca Bazzani e Bruno Bettelli.

“Ci tengo a ringraziare tutti gli associati per la fiducia concessa. Sono stati due anni molto impegnativi – ha dichiarato il Presidente appena rieletto -. Insieme ai vicepresidenti, al Consiglio Direttivo e allo staff di Villa Marchetti abbiamo potenziato i servizi, attivato importanti progetti di education e, grazie al network con le associazioni partner Amaplast e Ucima, abbiamo consolidato il nostro ruolo di interlocutore con le istituzioni. Ci aspettano anni non facili per via di una congiuntura economica non favorevole, ma tutti i soci sanno che in Acimac potranno sempre trovare un importante supporto sotto il profilo consulenziale e operativo”.

“In occasione di questa assemblea – ha proseguito Lamberti – abbiamo anche lanciato ufficialmente il nostro nuovo brand We Are Acimac, orientato alla promozione internazionale e alla valorizzazione delle tecnologie Made in Italy. Tante altre sono le attività in cantiere per il prossimo biennio e siamo già al lavoro per un’associazione sempre più forte e vicina agli associati. Con le aziende – ha concluso il Presidente – ci siamo poi dati appuntamento alla nostra fiera di Tecna, in programma dal 24 al 27 settembre a Rimini. Le aspettative sono molto alte, per quella che è la vetrina internazionale più attesa e importante al mondo per il nostro settore”.

















Ultime notizie