domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAl via il 25 maggio il ricco calendario della rassegna “Estiva 2024”





Al via il 25 maggio il ricco calendario della rassegna “Estiva 2024”

Al via dal 25 maggio gli eventi dell’ormai tradizionale rassegna “Estiva 2024”, che proseguiranno fino a settembre a Castelfranco Emilia e nelle frazioni, con un ricco calendario di appuntamenti gratuiti e dedicati a un pubblico di tutte le età, realizzato grazie al grande lavoro di co-progettazione del Comune con la Proloco, le associazioni e le parrocchie del territorio.

Tra i tanti appuntamenti tornerà il “Cinetour sotto le stelle” con proiezioni di film d’animazione per famiglie, lo Slide Festival con musica e food trucks al Parco di Cà Ranuzza (dal 13 al 16 giugno), si festeggerà la 20^ edizione del Castelfranco Blues Festival (22 e 23 giugno) e sono previsti tanti concerti, spettacoli, conferenze in piazza, manifestazioni sportive, ma anche animazione e laboratori per bambini e feste nelle frazioni.

In questo weekend inaugurale di “Estiva 2024”, il sabato sera alle 20.45 in Piazza Garibaldi,  si terrà il galà di danza e parole del progetto “Tana Libera Tutte e Tutti”, con Paola Saluzzi e Simona Atzori, a cura di Kinesfera ASD. Alla Cavazzona, nell’area della Parrocchia, viene organizzata una festa anni ’50, con balli e musica a cura delle Parrocchie della Zona Pastorale di Castelfranco Emilia.

Nella mattinata di domenica spazio allo sport con la 39° camminata-Festa dello sport, una manifestazione ludico motoria aperta a tutti con percorsi differenziati, a cura della Polisportiva Castelfranco Emilia, con ritrovo al Parco la Stalla alle ore 8.

I prossimi appuntamenti sono sabato 1 giugno con la cena in strada a Manzolino, il consueto appuntamento conviviale lungo la via principale del paese e serata musicale a seguire, a cura del Circolo Arci Preti di Manzolino e domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, con il grande evento di musica a Villa Sorra “Le Radici e le Ali”, a partire dalle 14.30, dove si esibiranno tanti artisti locali ed emergenti e il grande ospite Vinicio Capossela.

Il programma completo è consultabile sul sito del Comune di Castelfranco Emilia.

 

















Ultime notizie