domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDoppio appuntamento per i più piccoli, domani 18 maggio, al Palazzo Ducale...





Doppio appuntamento per i più piccoli, domani 18 maggio, al Palazzo Ducale di Sassuolo

A partire dalle 10 e fino alle 11 “Dettagli di ieri, pittori di oggi”: una caccia al dettaglio giocosa aiuterà anche i più giovani visitatori ad immergersi nella natura e tra gli animali dipinti nelle sale del Palazzo. Raccoglieremo questi particolari e li porteremo con noi per ricreare la nostra opera dipinta partendo da dettagli reali. Durata dell’attività 60 minuti.

Dalle 11 alle 12, invece, arriva “Prospettive e punti di vista”: scorci, dettagli impercettibili, particolari nascosti, fughe prospettiche, punti di vista differenti… il Palazzo Ducale di Sassuolo si presta a tutte le visioni: con l’aiuto di alcuni strumenti osserveremo gli spazi del Palazzo da un punto di vista nuovo. Come facevano i pittori, impareremo a percepire una visione di insieme all’interno di una cornice magica, fino ad arrivare agli occhi del restauratore che deve osservare le opere nei loro più impercettibili dettagli. Durata dell’attività 90 minuti.

Le attività sono gratuite ma è comunque necessario acquistare il biglietto di ingresso al Palazzo Ducale al costo di 8 euro; l’ingresso è  gratuito sino a 18 anni.

















Ultime notizie