lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePer “Scrittori in Campo” arriva a Campogalliano Glauco Casali





Per “Scrittori in Campo” arriva a Campogalliano Glauco Casali

Un nuovo appuntamento alla Biblioteca Berselli

A Campogalliano continuano gli appuntamenti con il nuovo ciclo di “Scrittori in Campo”, segmento degli ‘Appuntamenti culturali” promossi dalla Biblioteca comunale Edmondo Berselli riservati ad autori cittadini..

Giovedì 4 Aprile, alle 20,30, sarà la volta di Glauco Casali, autore che parlerà de “Il cantone degli annegati”, suo quarto romanzo pubblicato, una storia d’amore e di spada ambientata a Modena nel XVI secolo tra intrighi e passioni violente. La storia di un amore ostacolato dove il protagonista ) è erede di una nobile famiglia, mentre lei, bella come un angelo, è la figlia di un oste di via della Stella. Il destino li ha uniti ma la società e le convenzioni di quel tempo lottano contro il loro amore.

Nato a Modena, Casali ha vissuto a Carpi per molti anni e attualmente vive a Campogalliano; è un autore di romanzi e poesie che attraversa i luoghi delle nostre comunità locali ricostruendone la storia a partire dalle persone comuni.

Cantautore, musicista, appassionato di tradizioni e culture locali, Glauco Casali ha dato alle stampe questo  lavoro dopo la biografia Una vita inferiore (2002), e i romanzi Le streghe di Porta Redecocca (2010) e Mut, 20.000 anni prima di Modena (2016).

Nella serata campogallianese ad  accompagnare la presentazione del romanzo ci sarà un intrattenimento musicale con canzoni dello stesso autore. Il trio di musicisti sarà così composto: Tastiera Ennio Levratti,  Voce Roberta Morini,  Chitarra Glauco Casali

Concluderà il ciclo, giovedì 11 aprile, il giornalista Antonio Montefusco con il suo delicato romanzo “Marenile”, un inno alla vita, alla fratellanza e all’amore. L’opera di Montefusco è un’avventura fantastica con tanti personaggi che altro non sono che un riassunto di ciò che ci può sempre capitare nella vita.
















Ultime notizie