sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteBarbolini: "Tagliati 89 tigli che non sono stati sostituiti in via Radici...





Barbolini: “Tagliati 89 tigli che non sono stati sostituiti in via Radici in Piano. Ora la strage in via Cilea”

“Sapete quanti tigli sono stati tagliati in via Radici in Piano’?  89 tigli che non sono stati sostituiti. Ora la strage dei tigli di via Cilea!

In  giugno ci saranno le elezioni comunali.  L’8 e 9  giugno sarà il momento per confermare o cambiare le redini di questa Amministrazione.

La gestione degli alberi della città urbana è stata improntata a dare risposte ad alcuni cittadini. Ma le risposte sono giuste? Alcuni cittadini si lamentano per gli alberi che rompono i marciapiedi, altri che non vogliono spazzare le foglie, altri che gli fanno troppa ombra e non cresce il prato, altri….ecc.

L’amministrazione deve trovare le risposte: i marciapiedi si possono aggiustare, tagliando, fresando le radici in superficie, riasfaltandoli e allargandoli, facendo anche dei sensi unici.

Se torno indietro con la memoria, ricordo come è stata tagliata tutta la siepe intorno alla scuola materna Cà Sbarra, in via Regina Pacis di fronte a Marazzi. MAI RIPIANTUMATA, forse fa bene il gas di scarico dei camion che entrano in fabbrica? Aerosol puro di gasolio addizionato!

Tra le altre orribili cose fatte dal Comune anche l’abbattimento di 2 alberi maturi che ombreggiavano il parchetto giochi prospicente la strada (mi telefonarono insegnanti piangendo) e MAI RIPIANTUMATI.

Nella piazzetta dietro il condominio in via Arcobaleno, tagliata siepe viva e bella, mai ripiantata! Perché? Ma tantissimi atti come quelli segnalati sono stati fatti.

Mi si può dire i pioppi del parco Ducale sono stati ripiantati, siamo sicuri che la Soprintendenza non ha obbligato l’amministrazione a farlo?

Le concessioni Urbanistica a quel mostro che sta, praticamente, dentro la rotonda di sovrappasso da Verrazzano e via Radici in piano, era obbligatoria farlo prima delle elezioni di giugno e pure di iniziare i lavori.

Il mega condominio nell’area ex GOYA era previsto nel particolareggiato del 2019?  Certo i Comuni hanno bisogno di denari per mandare avanti l’amministrazione, ma devono anche salvaguardare la vita della città, la mobilità stessa ed anche la bellezza. Anche il bello e sano (più alberi) aiutano a vivere meglio. Pensiamoci!”

 

Patrizia Barbolini

 

 

 
















Ultime notizie