domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePievepelago, uno spot per la promozione turistica





Pievepelago, uno spot per la promozione turistica

Progetto patrocinato dalla Provincia di Modena

Sarà pubblicato venerdì 15 marzo il nuovo spot di promozione turistica “Live Pievepelago 2.0” ideato e prodotto dall’associazione Pievepelago Per Te APS con il patrocinio del Comune di Pievepelago, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna.

Lo spot turistico è frutto del lavoro svolto dal Consiglio Direttivo dell’associazione, guidato prima da Vignocchi Daniele e ora da Mirko Soffiatti, che ha fermamente voluto ideare uno spot che facesse ancora una volta luce sulle bellezze naturalistiche e sulle attività sportive e ricreative che si possono svolgere a Pievepelago e nei territori limitrofi.

Live Pievepelago 2.0 chiude la trilogia di spot che l’associazione Pieve Per Te ha prodotto dal 2019 e che saranno tutti disponibili sul nuovo sito www.livepievepelago.com, con l’intento di mostrare che non occorre andare molto lontano per vedere luoghi naturalistici di grande impatto nei quali passeggiare o fare attività sportiva.

Lo spot mostra le attrattività naturali del territorio di Pievepelago e dintorni che vanno a mettere in luce i punti di forza del Parco del Frignano e dell’Alto Appennino Modenese, come il Lago Santo, il Lago Baccio, il monte Rondinaio, Giovo, Sasso Tignoso e Cimone.

Questi luoghi compaiono nello spot turistico attraverso lo svolgimento di attività all’aria aperta come il trekking, bike, ciaspolate e passeggiate, ma anche con un semplice pic-nic, che hanno come sfondo scenari eccezionali in tutti i periodi dell’anno.

A differenza dei precedenti spot, concentrati esclusivamente sul territorio di Pievepelago, questa volta l’obiettivo è di più ampio respiro, mostrando anche cosa c’è intorno a Pievepelago, attraverso immagini che compongono scorci da ammirare ed apprezzare in tutti i periodi dell’anno.

Questo nuovo progetto, partito nell’estate 2023 e terminato all’inizio di quest’anno, segue i progetti “Live Pievepelago” e “Questo è il nostro domani” che hanno riscosso un grande successo con oltre 430mila visualizzazioni totali e, come questi, Live Pievepelago 2.0 verrà promosso, oltre che sulle pagine social dell’associazione e sul nuovo sito livepievepelago.com, anche nei cinema e nelle emittenti televisive.

“Live Pievepelago 2.0” ha potuto contare sul contribuito e la partecipazione di associazioni locali, attività commerciali di Pievepelago, e la partecipazione volontaria di giovani del territorio che hanno prestato la propria immagine per la realizzazione delle riprese.
















Ultime notizie