domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl 16 e 17 marzo, a Reggio Emilia e Scandiano, gerbere rosa...





Il 16 e 17 marzo, a Reggio Emilia e Scandiano, gerbere rosa e semi di girasole a sostegno dell’A.P.E.

Sbocciano a Reggio Emilia, Scandiano e in tante altre piazze italiane (oltre 30 in totale) i Fiori della Consapevolezza, l’iniziativa ideata dall’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi, per fare informazione sulla malattia che colpisce circa 3 milioni di donne in Italia. In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi, sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, le volontarie dell’A.P.E. allestiranno tavoli informativi, in cui trovare i fiori da portare a casa: un vaso con una gerbera rosa già sbocciata e accanto i semi del girasole, con le istruzioni su come coltivarlo, metafora della necessità di prendersi cura della propria salute.

La forza del girasole e la delicatezza della gerbera sono, infatti, il simbolo di questa campagna a sostegno delle donne. Sabato 16 marzo sarà possibile trovare le volontarie a Reggio Emilia (Piazza del Monte dalle ore 09.30 alle 17.00) e domenica 17 a Scandiano (Via Reverberi, dalle 08.30 alle 18.30).

A questo link tutte le piazze e gli orari (in aggiornamento): https://www.apendometriosi.it/it/i-fiori-della-consapevolezza 
















Ultime notizie