sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoCastelnovo Monti: spettacolo sull’universo femminile e contro la violenza sulle donne il...





Castelnovo Monti: spettacolo sull’universo femminile e contro la violenza sulle donne il 3 marzo

Si intitola semplicemente “Women” il reading – concerto che verrà proposto domenica 3 marzo, alle 15.30, al Teatro Bismantova di Castelnovo. Uno spettacolo corale, messo in scena da un gruppo informale di cittadini, persone unite dal desiderio di provare a rappresentare l’universo femminile e non solo, cercando di dipingere i tanti volti che possono appartenere a una donna.

In scena si susseguiranno letture, canti e musica per uno spettacolo dedicato al coraggio e alla forza delle donne, e contro la violenza sulle donne. L’ingresso è libero e sarà possibile effettuare una donazione a favore dell’associazione Per te – donne insieme contro la violenza.

Afferma l’Assessore alle pari opportunità di Castelnovo Monti, Lucia Manfredi: “La nostra società deve prendere coscienza del cambiamento culturale necessario ad abbattere stereotipi e discriminazioni che avvelenano i rapporti tra i generi: uno spettacolo come questo è la testimonianza di quella società che vuole farsi protagonista del cambiamento, cittadine e cittadini insieme che attraverso l’arte vogliono fare passare un messaggio di denuncia e speranza. Ringrazio Luciana Crovi, Barbara Villa, il gruppo The Baguette, Simona Sentieri e tutte le persone coinvolte per aver deciso di mettere in scena questo spettacolo nel nostro Teatro”.

Per informazioni: womenpwr77@gmail.com, whatsapp 342 6932492.

 
















Ultime notizie