sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSant'Ilario d'EnzaS.Ilario: premio “Per… la Donna” 2024 a Stefania Guatteri e Nilla Menozzi





S.Ilario: premio “Per… la Donna” 2024 a Stefania Guatteri e Nilla Menozzi

Guatteri e Menozzi

Il Premio “Per… la Donna” 2024 va alla santilariese Stefania Guatteri e alla calernese Nilla Menozzi. Il premio è assegnato dalla Commissione consiliare “Scuola, cultura, politiche giovanili, sport e tempo libero”. Si tratta di un riconoscimento ideato dell’Amministrazione Comunale di Sant’Ilario d’Enza, a partire dal 2002, per il prezioso e specifico ruolo che le donne rivestono all’interno della comunità e per il loro insostituibile contributo di idee, valori e realizzazioni concrete.

Stefania Guatteri, da anni infermiera professionale all’Ospedale “E. Franchini” Montecchio Emilia, è presidente di Mano Fraterna, associazione che offre assistenza e aiuto psicologico domiciliare a malati gravi e terminali e alle loro famiglie.

Nilla Menozzi è la storica referente per il territorio locale e l’Ospedale Franchini di AVO, l’Associazione Volontari Ospedalieri che si dedica al servizio dei malati, degli anziani e delle persone sole con l’obiettivo di assicurare calore umano, dialogo, svago durante la degenza.

Il riconoscimento sarà ufficialmente conferito mercoledì 13 marzo (ore 20.45) in un incontro al Centro Culturale Mavarta dedicato alla Giornata Internazionale delle Donna (8 marzo) e focalizzato sul tema “Vocazione sanitaria tra volontariato e professione” con la partecipazione di rappresentanti del mondo associativo e della realtà giovanile locale.
















Ultime notizie