domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Museo della Bilancia inserito nell’autorevole guida di Repubblica “Il regno della...





Il Museo della Bilancia inserito nell’autorevole guida di Repubblica “Il regno della scienza”

Un box con due foto – Oltre 6000 reperti e una fitta attività tra turismo e scuole

C’è anche il Museo della Bilancia di Campogalliano nella nuova guida “Emilia Romagna, il regno della scienza:luoghi, persone, futuro” edita da La Repubblica.

L’inserimento nell’autorevole pubblicazione nazionale è l’ennesimo riconoscimento per l’istituto museale campogallianese da anni riconosciuto come vera eccellenza nel campo dei musei a carattere scientifico.

Al Museo della Bilancia è dedicato un intero box, corredato da due foto, nel quale si ricorda come il Comune sia storicamente caratterizzato dalla produzione di strumenti di precisione (dal 1860) e che fin dal lontano 1983 iniziò una campagna di acquisizioni e di raccolta di bilance storiche, pesi e misure, documenti, diventata poi istituzione museale nel 1989, realtà che oggi raccoglie oltre 6000 reperti.

“Ancora una volta siamo orgogliosi di questa nostra autentica eccellenza – spiega la vicesindaca Daniela Tebasti, assessore con la delega alla promozione del territorio – che l’Amministrazione promuove e sostiene da sempre con la consapevolezza della particolare attrattività che il Museo ha sia in chiave turistica che, con le sue molteplici iniziative, in chiave didattica a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado”.
















Ultime notizie