lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl Virginia State Gospel Choir mercoledì al Teatro Celebrazioni di Bologna





Il Virginia State Gospel Choir mercoledì al Teatro Celebrazioni di Bologna

Una serata con le sonorità black del Virginia State Gospel Choir per entrare nell’atmosfera natalizia. È il concerto proposto al Teatro Celebrazioni di Bologna, mercoledì 20 dicembre alle ore 21.00, con uno dei cori più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, che torna in Italia dopo sette anni dal suo ultimo tour europeo.

Fondato nel 1971 e con un’imponente presenza scenica, il Virginia State Gospel Choir è composto da 30 giovani musicisti laureati alla Virginia University e da solisti di altissimo livello. Diretto da Perry Evans, il Coro propone un repertorio che spazia dai brani della tradizione spiritual e gospel a pagine più contemporanee, il tutto mescolato a sonorità afroamericane, rhythm & blues e soul, e in cui si uniscono ritmo, sentimento religioso e gioia.

Vincitore nel 2012 del premio del pubblico al “Verizon’s How Sweet The Sound”, il Virginia State Gospel Choir è diventato conosciuto a livello internazionale a partire dal 1992 grazie alla direzione artistica di James Holden. Da allora ha calcato alcuni dei palcoscenici più prestigiosi americani ed europei e collaborato con artisti del calibro di Cheryl “Coko” Clemons del gruppo SWV, Tye Tribbett, Earnest Pugh, Hezekiah Walker, JJ Hairston & Youthful Praise, il duo Mary Mary e la poetessa Nikki Giovanni. Nel 2013 è stato inoltre applaudito calorosamente da milioni di telespettatori all’America’s Got Talent.

051.4399123 – E-mail: info@teatrocelebrazioni.it
















Ultime notizie