lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseControlli straordinari dei carabinieri nel week end in diversi comuni modenesi





Controlli straordinari dei carabinieri nel week end in diversi comuni modenesi

Nella serata di ieri sono stati eseguiti dei controlli straordinari del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti e l’abuso di bevande alcooliche, con intensificazione dei controlli alla circolazione stradale sulle arterie stradali, maggiormente frequentate nel weekend.

A Modena, l’equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile ha individuato un 24enne che si aggirava nelle vie del centro con fare sospetto. Alla vista dei militari, il giovane ha dapprima tentato di allontanarsi, e una volta raggiunto si è opposto energicamente alle operazioni di controllo. I Carabinieri lo hanno quindi contenuto e condotto in  Caserma per le operazioni di identificazione. Lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per resistenza a pubblico ufficiale.

Durante la notte, a Maranello, i Carabinieri della locale stazione hanno individuato e fermato un’autovettura condotta da un 54enne, che agli operanti è apparso da subito sotto l’influenza di stupefacenti: invitato a sottoporsi agli esami alcolemici e tossicologici, l’uomo si è rifiutato, pertanto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per rifiuto di sottoporsi all’alcool test e agli accertamenti sull’assunzione di stupefacenti. Gli operanti hanno altresì proceduto al ritiro della patente di guida per la sospensione e sequestrato l’autovettura per la successiva confisca.

A Fiorano Modenese, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un giovane a piedi per le vie del paese, trovato in possesso di “hashish”. Il giovane è stato quindi segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena e lo stupefacente e’ stato sequestrato.

Sempre durante la notte, a San Felice Sul Panaro i Carabinieri della Stazione di Mirandola, sono intervenuti presso l’abitazione di un 27enne, poiché era stata segnalata una lite. I militari, durante il controllo all’interno dei locali hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo “hashish”, procedendo così al sequestro della sostanza e a segnalare l’uomo alla locale Prefettura quale assuntore.
















Ultime notizie