lunedì, 26 Febbraio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLe iniziative per l'80° anniversario dell'arresto dei Sette Fratelli Cervi




Le iniziative per l’80° anniversario dell’arresto dei Sette Fratelli Cervi

Un seminario sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile. Un concerto con letture sulla Famiglia Cervi

Sabato 25 novembre a Casa Cervi, in occasione dell’80° anniversario dell’arresto dei Cervi e l’inizio della Resistenza italiana, dalle ore 9 alle ore 13,30 circa si terrà il seminario Il Museo e l’impegno. Obiettivi e traguardi, dedicato al rapporto tra musei e sostenibilità e sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

 

Il seminario, aperto a tutti, è riconosciuto dal MIUR e la sua partecipazione è valida a livello nazionale per la formazione dei docenti, i quali possono iscriversi tramite la piattaforma S.O.F.I.A. (ID 87098). Prenotazione facoltativa al seminario QUI.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, è in programma il concerto La musica nella memoria alternato a letture sulla Famiglia Cervi. Il concerto è eseguito dall’Ensemble cameristico “C. Orff” dell’Associazione culturale Amici della Musica APS di Gattatico. Prenotazione facoltativa al concerto QUI.

 

Le iniziative sono a ingresso gratuito e aperte a tutti.
















Ultime notizie