domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaChiusure programmate questa notte sulla A14





Chiusure programmate questa notte sulla A14

Sulla Tangenziale di Bologna: chiusure notturne del tratto Bologna San Lazzaro-SS65 della Futa verso Casalecchio/A1. Sabato notte in A1 chiusa la stazione di Reggio Emilia

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori propedeutici previsti nell’ambito del lotto 0 del Passante, dalle 22:00 di questa sera mercoledì 22 alle 6:00 di giovedì 23 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, verso Ancona e chiusa, con orario 21:00-6:00, l’area di servizio La Pioppa ovest, situata nel suddetto tratto. Sarà contestualmente chiuso il Raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e l’immissione sulla A14 Bologna Taranto, verso Ancona.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: da Firenze o da Milano verso Padova: uscire alla stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, percorrere la Tangenziale ed entrare sulla A13 attraverso la stazione di Bologna; da Firenze o da Milano verso Ancona: uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.

Inoltre, la stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto, sarà chiusa in entrata verso Ancona e non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio o di Bologna Arcoveggio sulla A13 Bologna-Padova.

 

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori propedeutici previsti nell’ambito del lotto 0 del Passante, dalle 22:00 di venerdì 24 alle 6:00 di sabato 25 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova e Bologna San Lazzaro, verso Ancona.

In alternativa, a chi proviene da Milano, da Firenze o da Padova ed è diretto verso Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13, percorrere la Tangenziale di Bologna in direzione di Ancona e rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro. Inoltre, sarà chiuso lo svincolo che dalla A13 Bologna-Padova immette sulla A14 Bologna-Taranto, verso Ancona e, sulla A14, è chiusa l’entrata della stazione di Bologna Fiera, verso Ancona.

In alternativa, chi proviene da Padova ed è diretto verso Ancona, potrà uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna, verso San Lazzaro di Savena ed entrare sulla A14 attraverso la stazione di Bologna San Lazzaro.

In alternativa alla chiusura della stazione di Bologna Fiera, si consiglia di entrare alla stazione di Bologna San Lazzaro.

**********

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di mercoledì 22 e di giovedì 23 novembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’uscita della stazione di Bologna San Lazzaro e lo svincolo 12 SS65 Futa, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. Saranno adottati contestualmente i seguenti provvedimenti: sulla A14 Bologna-Taranto: chiusura della stazione di Bologna San Lazzaro, in uscita per chi proviene dalla A14 e dalla A1 Milano-Napoli; sulla Tangenziale: chiusura dello svincolo 13 SS9 Via Emilia, in entrata verso Casalecchio di Reno/A1 e in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14.

In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto: anticipare l’uscita sulla A14 alla stazione di Castel San Pietro, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, SP31 degli Stradelli Guelfi ed entrare sulla Tangenziale attraverso lo svincolo 12 SS65 della Futa; per la chiusura dell’uscita di Bologna San Lazzaro: Bologna Fiera o Castel San Pietro sulla A14; per la chiusura dello svincolo 13 SS9 Via Emilia verso Casalecchio: svincolo 12 SS65 della Futa.

************

Sulla A1 Milano-Napoli, sarà completamente chiusa la stazione di Reggio Emilia, in entrata e in uscita, dalle 00:00 di sabato 25 alle 6:00 di lunedì 27 novembre, in modalità continuativa, per consentire lavori di riqualifica delle pensiline di stazione.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Terre di Canossa Campegine o di Modena nord.

















Ultime notizie