sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUna nuova cucina didattica ai laghetti di Camporanieri a Castelnovo di Sotto





Una nuova cucina didattica ai laghetti di Camporanieri a Castelnovo di Sotto

Una nuova struttura è stata inaugurata sabato ai laghetti di Camporanieri dal sindaco Francesco Monica e dai volontari dell’associazione Anziani Castlel Cadel Aps. Si tratta di una cucina realizzata per aumentare ricettività, funzionalità e versatilità del luogo e per promuovere attività sulla cultura del cibo, valorizzando la qualità, la tipicità e genuinità dei prodotti del nostro territorio.

L’opera è parte di una serie di interventi, che proseguiranno nei prossimi mesi, volti a completare la riqualificazione del luogo, che hanno visto da parte dell’amministrazione un investimento complessivo superiore ai 90mila euro.

Sempre, sabato, nella nuova struttura è stato realizzato il primo laboratorio di cucina “Costruiamo salute”, insieme agli chef di “Luoghi di Prevenzione”, che ha avuto grande successo. E’ stata una giornata di educazione alimentare per promuovere sani stili di vita e consolidare corrette abitudini alimentari.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di eventi in occasione dell’apertura della Casa della Comunità a Castelnovo di Sotto, ed è stata organizzata da Comune, Ausl, Sian (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), Luoghi di prevenzione (LILT di Reggio Emilia).

In contemporanea al laboratorio di cucina, sono state organizzate anche attività di lettura per bambini a cura della biblioteca comunale.

 
















Ultime notizie