domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLibere dalla violenza: il programma sassolese in occasione del 25 novembre





Libere dalla violenza: il programma sassolese in occasione del 25 novembre

Anche quest’anno gli Assessorati alle Pari Opportunità del Distretto Ceramico presentano un programma condiviso di iniziative, in occasione del 25 novembre 2023, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle donne. Un’intera settimana di iniziative a Sassuolo.

Da venerdì 24 a lunedì 27 novembre in piazza Garibaldi sarà presente l’Installazione con sedia rossa a memoria delle vittime.

Venerdì 24 novembre a partire dalle ore 20.30 all’Auditorium Pierangelo Bertoli: Free Penelope!, lo spettacolo teatrale e musicale a cura di STED e Emilii

Sabato 25 novembre:

  • dalle ore 14.30presso la Saletta Auser in via Respighi 69: “D’amore si vive, non si muore”, l’incontro con la testimonianza di Giovanna Ferrari, musiche di Massimo Mammi. A cura di AUSER.
  • Dalle ore 17 all’Auditorium Pierangelo Bertoli: “Ho varcato cancelli di cenere”, lo spettacolo teatrale a cura del Circolo Culturale Artemisia.
  • Dalle ore 18.30 alla Palestra dello Stadio Ricci: “Uomini che amano le donne”, lo spettacolo di danza aerea con musica dal vivo a cura di Armonia Art Academy in collaborazione con Sonus Academy.
  • Dalle ore 19 al Crogiolo Marazzi: “Sei mia”, il convegno-spettacolo a cura dell’Associazione Non è colpa mia

Domenica 26 novembre alle ore 20.30 all’Auditorium Pierangelo Bertoli: “Womenland”, lo spettacolo di improvvisazione teatrale. A cura dell’Associazione Sottospirito

Lunedì 27 novembre: “In silenzio per rompere il silenzio”, la tradizionale marcia silenziosa, dalle 9 a partire da piazzale Porrino, per ragazze e ragazzi delle Scuole Secondarie di II grado del Distretto Ceramico. Interventi istituzionali, accompagnamento musicale a cura del Corpo Bandistico La Beneficenza, con la partecipazione del Centro Antiviolenza Distrettuale TINA, premiazione del concorso creativo, interventi teatrali a cura di STED

Open sport Sassuolo

  • Lunedì 20 e mercoledì 22 novembre dalle ore 20.10 alle ore 21 alla Palestra Scuole Ruini Openday di Functional Training (ginnastica intensa a corpo libero e con piccoli attrezzi) a cura di Bushido Academy.
  • Martedì 21 e giovedì 23 novembre dalle ore 19 alle ore 20.30 sempre alla Palestra Scuole Ruini: Openday di Difesa Personale, Ju Jitsu, Krav Maga a cura di Bushido Academy.
  • Mercoledì 22 novembre dalle ore 19 alle ore 20 alla Palestra Scuole Ruini: Openday di Balance Training (ginnastica dolce a corpo libero e con piccoli attrezzi) a cura di Bushido Academy.
  • Lunedì 27 e mercoledì 29 novembre dalle ore 19 alle ore 20 alla Palestra Scuole Pascoli Openday di ginnastica per mamme a cura di MYA SSD.

 
















Ultime notizie