mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseE’ andato in congedo il Luogotenente Apicella, Comandante della Stazione Carabinieri di...





E’ andato in congedo il Luogotenente Apicella, Comandante della Stazione Carabinieri di Concordia

Il Luogotenente Ennio Apicella, Comandante della Stazione Carabinieri di Concordia sulla Secchia, è andato in congedo dopo 37 anni di servizio.

Originario di Pompei (Na), si è arruolato come Carabiniere effettivo nel 1986 e due anni dopo, da vincitore di concorso, ha frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali prima a Velletri e poi a Vicenza.

La sua esperienza militare nell’Arma territoriale è stata diversificata: ha infatti prestato servizio alla Stazione di Anzio e a quella di Rignano Flaminio (Rm), oltre che al Nucleo Operativo di Roma.

Nel 1999 è approdato in Emilia Romagna, ove ha ricoperto per tre anni l’incarico di Comandante della Stazione di Frassinoro e poi di Modena San Damaso (dal 2002 al 2004).

E’ stato poi trasferito alla Stazione di Soliera e al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, prima di assumere il comando della Stazione di Concordia dal dicembre 2019 a ottobre 2023.

Ben inserito nella comunità della provincia modenese, che lo ha visto operare per tanti anni come Carabiniere e tutore della sicurezza.

















Ultime notizie