sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaQuesta mattina a Sassuolo il convegno “Tridimensionalità nuova sfida tecnologica"





Questa mattina a Sassuolo il convegno “Tridimensionalità nuova sfida tecnologica”

Si è svolto questa mattina (giovedì 26 Ottobre) presso la sala conferenze di Confindustria Ceramica a Sassuolo, il convegno intitolato “Tridimensionalità” nuova sfida tecnologica.  Organizzato da Società Ceramica Italiana (I.Cer.S), il convegno ha visto la partecipazione di numerosi relatori che alternandosi al microfono hanno portato importanti contributo sul tema della decorazione tridimensionale nell’industria ceramica.

La mattinata si è aperta con il saluto del Presidente I.Cer.S Michele Dondi e poi si sono man mano alternati al tavolo i relatori.  Per primo a preso la parola il Dott. Annovi di Tecnoferrari con uno spech dal titolo molto accattivante come “la Terra non è piatta”.   Antonella Baglio e Riccardo Pignatti di Colorobbia hanno presentato Forma Plus mentre Rita Cagnoli (System Ceramics) ha parlato di nuove superfici e tecnologie applicative.

Presente al convegno anche VETRICERAMICI nella persona di Michele Bettoli che ha preso la parola sul tema “ 3D Before&After e il valore nella Diversità”.  La TRIDIMENSIONALITA’ nella superficie ceramica industriale è stata la trattazione di cui si sono occupati Cristian Venturelli per SITI e Domenico Sottile per PROJECTA.  SICER ha scelto come tema l’innovazione digitale nelle strutture ceramiche con l’intervento di Alan Nappa e Riccardo Mazzi.

Sì è parlato di materia, naturalezza e sostenibilità con Luca Pinotti (DURST) e di valorizzazione della tridimensionalità del prodotto con la tecnologia CONTINUA+ di Sacmi (A.Onorato). Al termine degli interventi c’è stato spazio per alcune domande e chiarimenti e un buffet di saluto per tutti gli intervenuti.
















Ultime notizie