domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCavriagoCampagna di crowdfunding per i Laboratori Digitali del Multiplo di Cavriago





Campagna di crowdfunding per i Laboratori Digitali del Multiplo di Cavriago

“Abbiamo bisogno del tuo contributo per sviluppare e rinnovare i Laboratori Digitali del Multiplo” questo è lo slogan della campagna di crowfunding di Cavriago, aperta fino al 5 dicembre 2023.

I Laboratori Digitali per ragazzi hanno l’obiettivo di facilitare l’accesso alla cultura digitale, all’apprendimento di un adeguato livello di competenze digitali, alla sperimentazione di nuove tecniche e nuovi strumenti di studio e lavoro

“Grazie alle donazioni” dichiara l’Assessora alla Cultura Zecchetti “ciascun cittadino potrà aiutarci a sostenere questo servizio e ad innovarlo con nuove attrezzature e nuove competenze. Cerchiamo piccoli contributi da parte di ciascuno, per quello che potrà e vorrà, poiché questo è un progetto di comunità che riguarda il futuro di tutti noi.”

I “Laboratori Digitali” del Multiplo sono molto apprezzati e frequentati: sono aperti due pomeriggi a settimana e sono gestiti dalla coop. Accento, partner del Comune di Cavriago.

Ospitano giovani maker, programmatori, sperimentatori o semplici curiosi in varie attività: programmazione informatica e coding, stampa 3d, robotica, video editing, podcast, attività sulle fake news, progettazione di siti web, sempre seguiti da personale qualificato e professionalmente preparato.

Gli spazi sono attualmente attrezzati con personal computer, stampante 3d, robot M-block, robot Beebot, tablet, dispositivi per video e foto.

I laboratori, che hanno già riscosso il favore degli utenti nella quotidianità del servizio, sono diventati un progetto ben articolato, che è stato selezionato come uno dei finalisti del bando “Abbiamo un cuore in comune” promosso da Emilbanca.

“Il crowfunding èun’opportunità per raccoglierele risorse necessarie a mantenere continuità nel servizio e ad elevarne il livello di contenuti tecnologici.” Continua l’Assessora Zecchetti. “Grazie al sostegno di chi vorrà aderire, permetteremo alle nuove generazioni di avvicinarsi alle varie tecnologie, attraverso la sperimentazione di metodi innovativi e inclusivi, per diffondere competenze nelle materie STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica). Ogni contributo sarà un tassello, per quanto piccolo, comunque fondamentale, per costruire il futuro di questo servizio partecipando attivamente”.

Per fare una donazione e scoprire la campagna di sostegno ai Laboratori Digitali basta collegarsi al sito Ideaginger.it e cercare il progetto “Laboratori Digitali al Multiplo” e per avere qualsiasi informazione in più basta chiamare Multiplo al numero 0522 373 466 o scrivere a multiplo@comune.cavriago.re.it.

 
















Ultime notizie