domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaEspulso dall'Italia dopo una condanna per stupefacenti





Espulso dall’Italia dopo una condanna per stupefacenti

I Carabinieri di Castelnovo di Sotto eseguono la misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale nei confronti di un 35enne nigeriano

I militari della stazione di Castelnovo di Sotto, hanno dato esecuzione nei confronti di un 35enne nigeriano, al provvedimento della misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale emesso il 4 ottobre 2023 dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Reggio Emilia nei confronti del 35enne. L’ufficio di sorveglianza di Reggio Emilia, ha confermato la pericolosità sociale dello straniero, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.

Pericolosità sociale, già dichiarata dal Tribunale di Parma nell’anno 2021, quando il 35enne era stato condannato e si trovava in regime di arresti domiciliari per l’espiazione della pena inflitta con la sentenza emessa dal Gup presso il Tribunale di Parma nel marzo 2021 per reati in materia di stupefacenti, con fine pena fissata per il 24 marzo 2023. Alla condanna del 35enne si aggiungono altri precedenti penali per plurime condotte di detenzione e vendita illecita di stupefacenti del 2014 e per detenzione illecita di stupefacenti dell’aprile 2019. Inoltre, l’uomo è risultato gravato da segnalazioni per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e dalla segnalazione dei carabinieri di Castelnovo di Sotto per un episodio di allontanamento il 22 agosto 2022 durante la misura degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Castelnovo di Sotto, nel cui comune l’uomo è domiciliato, che hanno condotto il 35enne presso la Questura di Reggio Emilia per l’accompagnamento in frontiera.
















Ultime notizie