mercoledì, 12 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIl Sindaco di Sassuolo sulle condizioni del parco Secchia





Il Sindaco di Sassuolo sulle condizioni del parco Secchia

“Ho personalmente contattato il Presidente della Provincia che mi ha garantito il suo intervento affinchè la situazione torni, al più presto, alla normalità”. Il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani interviene sulla questione relativa alle condizioni del parco Secchia.

“È bene ricordare – aggiunge il Sindaco – che la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, è infatti in capo alla Provincia che, ogni volta ci arrivano segnalazioni sia dai cittadini che dalla Polizia Locale, sollecitiamo ad intervenire: nessuno scarica barile, mi sono sempre assunto le responsabilità delle azioni dell’Amministrazione, ma non posso autorizzare interventi che non sono di nostra competenza. Qualche anno fa le manutenzioni erano più puntuali di oggi, ma il Presidente della Provincia mi ha garantito che torneranno agli standard consueti.

Le condizioni del parco, che non sono così pessime come qualcuno vuole far credere, ci hanno sempre interessato: la sterilizzazione delle nutrie è un progetto portato a termine dalla nostra Amministrazione, così come la salvaguardia dei pochi pesci presenti nel lago che, in situazione d’emergenza, abbiamo fatto prelevare da un’associazione. L’alimentazione idrica del laghetto è a cura del Consorzio Bonifica, che lo scorso anno aveva dovuto fare interventi drastici a causa di una siccità che, quest’anno, non c’è stata: per questo abbiamo sollecitato anche loro ad un intervento più puntuale, così come abbiamo fatto con Hera, per la questione dei cestini e dei rifiuti abbandonati che, è bene ricordarlo, è prevalentemente causata dall’inciviltà e dalla maleducazione di chi abbandona rifiuti domestici in cestini che non sono in grado di contenerli.

A chi mi mette in guardia per le future elezioni – conclude il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – rispondo di stare tranquillo: non mi fanno paura perché io e la Giunta abbiamo sempre lavorato per il bene della città, facendo molti interventi, e questo i sassolesi lo sanno”.

 

















Ultime notizie