venerdì, 21 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIl Parco di Pratissolo verrà dedicato a Franco Berni





Il Parco di Pratissolo verrà dedicato a Franco Berni

Sarà intitolato alla memoria di Franco Berni, noto imprenditore scandianese scomparso nel ’97, il parco posto a sud di Via Rabin, a Pratissolo (Scandiano). La cerimonia avrà luogo sabato 23 settembre dalle 10.

Il noto imprenditore scandianese fondò, nei primi anni ’70, la Berni Alimentare, che  si fece conoscere in Italia e nel mondo con prodotti come Condiriso Berni. Avviata insieme al fratello Luigi in un garage, l’attività di Berni crebbe fino ad avere filiali su tutto il territorio, ma la sede principale rimase a Scandiano. La società venne ceduta, nei primi anni ’90 al gruppo Buitoni-Perugina e in seguito a Nestlè, ma l’attività imprenditoriale di Franco Berni proseguì con Socalbe, altra azienda alimentare nota per dolcificanti e caramelle senza zucchero e infusi. Berni è scomparso prematuramente nel 1997, a soli 52 anni.

Alla cerimonia di intitolazione del parco saranno presenti alcuni familiari, oltre che amici e collaboratori dell’imprenditore, e le autorità cittadine.

“Franco Berni è stato uno dei pionieri dell’industria scandianese – ha spiegato il sindaco Matteo Nasciuti – e ha lasciato nei suoi amici e collaboratori un ricordo indelebile, tanto che la richiesta di intitolare un parco alla sua memoria è venuta proprio da loro”.

Nella stessa giornata di sabato, alle ore 11:00, sarà anche aperta ufficialmente un’area attrezzata per lo sport all’aperto, realizzata dal Comune di Scandiano e da Sport e Salute, nell’ambito del progetto “Sport nei Parchi”.

















Ultime notizie