lunedì, 26 Febbraio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaVenerdì 8 settembre esce “RENGANEK”, l’album di Francesco RENGA e NEK




Venerdì 8 settembre esce “RENGANEK”, l’album di Francesco RENGA e NEK

renganek0912_ph BSA_Beppe Gallo_b

Venerdì 8 settembre esce “RENGANEK (Epic / Sony Music), l’album di inediti di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare, insieme, un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

L’album si apre con la grande energia che arriva grazie alla musica e al testo di “Giura Giuda”, per poi proseguire con “Scrivi una Canzone” scritta da Giuliano Sangiorgi, che firma per loro un brano delicato e dalla forte intensità emotiva, amplificato dalle voci di Francesco e Filippo, a cui seguono il ritmo incalzante di “Più Grande” e la potente ballad “Faro” (scritta da Riccardo Zanotti). Si cambia sound con “Sale”, con una base di elettronica che rimanda subito gli anni ‘90, e “Storie di Paura”, con le sue sfumature rock. “L’infinito più o meno”, primo singolo estratto dall’album, brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e, a seguire, “Tutta Natura”, con il suo ipnotico giro di basso iniziale e riff di chitarra, e “A Fianco”, in cui le vocalità di Renga e Nek emergono in tutta la loro potenza e, insieme, delicatezza. Chiudono l’album INSPIEGABILE”, il nuovo singolo dalla melodia coinvolgente, in radio da venerdì 8 settembre, e “Il solito lido”, che unisce ironia, irriverenza e la leggerezza tipica dell’estate italiana.

RENGANEK”, un progetto nato dalla grande amicizia che lega i due artisti e dalla volontà di condividere, oltre alle emozioni sul palco, anche un intero progetto musicale inedito, sarà disponibile nelle versioni Vinile Colorato, Vinile Nero 180gr, CD e digitale ed è in pre-order al seguente link: https://Epic.lnk.to/renganek.
















Ultime notizie