sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: pulizia straordinaria strade e marciapiedi, ultimo giorno il 4 settembre





Fiorano: pulizia straordinaria strade e marciapiedi, ultimo giorno il 4 settembre

Arriva a conclusione il programma straordinario di pulizia di strade e  marciapiedi, con taglio infestanti, su buona parte del territorio fioranese – nella fascia oraria 6.00-13.00 – fino alla prima settimana di settembre.

Si richiede la collaborazione di tutti i cittadini nel lasciare libere le strade da mezzi in sosta, così da rendere più efficace la pulizia. Laddove saranno presenti veicoli parcheggiati, non sarà eseguito l’intervento per non arrecare danni ai mezzi. Almeno due giorni prima dell’esecuzione i residenti saranno informati attraverso il volantinaggio porta a porta, l’affissione di cartelli in luoghi visibili e la puntuale comunicazione sulla pagina FB del Comune. È richiesta anche l’esposizione dei sacchi dei rifiuti solo nei giorni indicati dal calendario Hera.

Ricordiamo che, da Regolamento di Polizia Municipale, è obbligo dei residenti (frontisti) la pulizia ordinaria di marciapiedi e aree davanti alle loro abitazioni (case singole o condomini), lo stesso vale per le attività commerciali, artigianali e produttive. Tuttavia per ragioni di decoro urbano, l’amministrazione comunale ha ritenuto di dovere provvedere, almeno una volta all’anno, ad un intervento straordinario. La pulizia nelle aree residenziali del territorio verrà eseguita da Hera, come servizio integrativo richiesto dal Comune nell’ambito della gara di appalto della gestione rifiuti. Nello specifico ecco giorni e vie della sesta e ultima settimana.

Lunedì 4 settembre: via Giotto, via Caravaggio, via Raffaello Sanzio, via M. Buonarroti, via Cimabue, via Tintoretto, via Mantegna, via Tiziano (una parte), via Braida, ciclabile via Ghiarola nuova.

















Ultime notizie